top of page

STIL'È

STIL'È

Solidi come pietre,
brillanti come il sole.

Marican, rappresenta il proseguimento dell’attività intrapresa da Mario Canciello e sviluppata nel tempo fino a oggi dalla determinazione e dalla perseveranza dei sui figli Carmine, Ferdinando e Michele, che hanno saputo trasformare l’attività agricola prima, e quella edile poi, in una realtà imprenditoriale solida e all’avanguardia sviluppando sinergia tra i differenti settori.

Settore immobiliare e delle costruzioni
Il core business è senza dubbio il settore immobiliare e delle costruzioni. Negli ultimi dieci anni la Marican ha focalizzato l’attenzione sulla realizzazione di immobili organizzati in condominii industriali con la volontà di creare un servizio di assistenza a 360 gradi, dalla progettazione alla realizzazione seguendo le specifiche esigenze del cliente, coadiuvati dai servizi di gestione, manutenzione, di pulizia, di vigilanza e di assistenza sanitaria. Il concept è sicuramente quello di “creare aziende su misura” soddisfando le esigenze dei clienti e garantendo un servizio efficiente e continuativo. Il complesso immobiliare si sviluppa su una superficie totale di circa 160.000 Mq e ulteriori 100.000 Mq in corso di realizzazione. La competenza del Gruppo è stata riconosciuta e gratificata dalla fiducia di prestigiosi brand quali Eurospin, Expert, FedEx, Fercam, Fintyre, IKEA, Lindt–Caffarel, Magneti Marelli, Mitsafetrans, Mondo Convenienza, Stante e tanti altri. La scelta di concentrare gli investimenti nell’area industriale di Aversa Nord deriva dalla strategica posizione geografica, rispetto ai centri cittadini di Napoli e Caserta e dai principali nodi infrastrutturali dei due Capoluoghi, raccogliendo un bacino di utenti pari a circa il 70% della Campania. La zona è servita dallo snodo ferroviario di Grignano-Teverola, sulla linea Roma-Cassino-Napoli. La rete stradale è perfettamente collegata grazie a svincoli autostradali provinciali e secondari che rendono agevolmente raggiungibili il Porto di Napoli, l’Aeroporto di Napoli Capodichino e i principali punti d’interesse economico del Mezzogiorno.

Settore agricoltura
Il gruppo pone le sue radici nell’attività agricola che, prima degli ultimi eventi che hanno caratterizzato l’economia agricola dei comuni di Napoli e Caserta, si sviluppava su circa 80 ettari nella produzione di ortaggi servendo il mercato nazionale e internazionale. Il forte dinamismo e la flessibilità che caratterizzano l’azienda hanno fatto sì che si potesse sfruttare comunque questo patrimonio convertendo le criticità in una nuova opportunità di business riqualificando il territorio dell’area a Nord di Napoli e investendo nel nuovo progetto “Terra Buona”. L’obiettivo è quello della riconversione dell’area a luogo aperto e polivalente, in cui preservare nella tradizione i valori agronomico- produttivi, ecologici, ambientali, paesaggistici e di educazione al gusto e al mangiar bene.

Settore energetico
Il Parco Fotovoltaico Vega spicca per potenza sviluppata complessiva pari a circa 12 MW, tutti ottenuti grazie all’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. In termini di producibilità annua il valore dichiarato è di 17.748 MWh di energia elettrica in grado di soddisfare la richiesta energetica quotidiana di 5.560 famiglie, pari a circa la metà delle famiglie presenti nei comuni limitrofi. Notevole è anche il valore di emissioni di Co2 evitate all’anno (8.874 tonnellate/ anno). Il Parco Industriale Vega è la testimonianza dell’attenzione del Gruppo ai temi dell’ambiente e dell’ecosostenibilità e dimostra in modo tangibile l’impegno nel trasformare i progetti in idee concrete. È una risposta adeguata alle esigenze del mercato locale e nazionale e offre una dimostrazione pratica e fattiva della capacità di anticipare le nuove sfide lanciate dall’economia globale.

20 Dicembre 2014

bottom of page