top of page

IL DENARO

IL DENARO

Famiglia, azienda territorio: l’identità vince

Dalla determinazione dei fratelli Canciello nasce Marican, hol­ding del gruppo Canciello, realtà imprenditoriale che vede l’integrzione sinergica tra differenti settori di mercato coniugata a un bagaglio notevole di conoscenze e competenze. Carmine, Nando e Michele Canciello sono infatti i promotori dell’evoluzione della storica attività del padre Mario in ambito edile e agricolo, abbracciando un approccio di costante rinnovamento che li vede oggi protagonisti in molteplici ambiti tra i qua­li emergono quello immobiliare (volto in modo particolare alla rea1izzazione e gestione di edifici industriali costruiti secondo le specifiche esigenze delle aziende) e quello relativo alla produzione di energia da fonti rinnovabili. «Con la creazione di un indotto occu­pazionale che coinvolge centinaia di persone – spiega Nando Canciello – l’azienda ha un insostituibile ruolo per lo sviluppo locale. Particolare attenzione è riservata alla flessibilità con cui il Gmppo – che annovera tra i suoi clienti marchi di rilevanza internazionale – si muove nel mercato, e la stessa attenzione è dedicata al rispetto dell’ambiente». Concreta testimonianza dell’impegno profuso nella direzione dell’ecososte­nibilità è l’attività svolta dalla Marican Energy, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici – dalla selezione dei componenti, fino alla progettazione esecutiva dell’impianto -, a cui si deve la realizzazione del Parco Fotovoltaico Vega ubicato nell’area industriale di Aversa nord: un’opera all’avanguardia che si integra armonicamente con il paesaggio.

«Le stesse qualità che caratterizzano anche tutte le nostre realizzazioni nel settore delle costruzioni, articolato nelle società Primula Costruzioni e Marican Building», conferma Carmine Can­ciello. «Edifici residenziali e industriali, complessi direzionali, commerciali, alberghieri: ogni struttura è un esempio di soluzioni contemporanee di indiscussa qualità. Tra i nostri fiori all’occhiello vi sono gli immobili industriali del Parco Industriale Vega, costruiti su richiesta e a misura d’azienda, personalizzati per le specifiche esigenze lavorative». Infine, la storica esperienza della fami­glia Canciello nel settore agricolo non solo non va perduta, ma viene rinnovata unendo la passione e l’amore per la terra al rispetto per le tradizioni tipiche del Made in Italy. «La nostra esperienza trentennale nel settore ortofrutticolo oggi viene portata avanti dalle due società del gruppo, Agricola Canciello e Società Agricola San Mario», spiega Michele Canciello. «Utilizzando le tecniche legate alla più antica e sana tradizione contadina, si rispettano in pieno i tempi e la naturale crescita dei prodotti, al fine di garantire l’integrità dei principi nutrizionali. Da questi nasce la linea “Buonissimi”, pro­dotti della terra che nel nome riassumono la loro caratteristica principale, quella riscontrata da migliaia di consumatori entusiasti».Dalla determinazione dei fratelli Canciello nasce Marican, hol­ding del gruppo Canciello, realtà imprenditoriale che vede l’integrzione sinergica tra differenti settori di mercato coniugata a un bagaglio notevole di conoscenze e competenze. Carmine, Nando e Michele Canciello sono infatti i promotori dell’evoluzione della storica attività del padre Mario in ambito edile e agricolo, abbracciando un approccio di costante rinnovamento che li vede oggi protagonisti in molteplici ambiti tra i qua­li emergono quello immobiliare (volto in modo particolare alla rea1izzazione e gestione di edifici industriali costruiti secondo le specifiche esigenze delle aziende) e quello relativo alla produzione di energia da fonti rinnovabili. «Con la creazione di un indotto occu­pazionale che coinvolge centinaia di persone – spiega Nando Canciello – l’azienda ha un insostituibile ruolo per lo sviluppo locale. Particolare attenzione è riservata alla flessibilità con cui il Gmppo – che annovera tra i suoi clienti marchi di rilevanza internazionale – si muove nel mercato, e la stessa attenzione è dedicata al rispetto dell’ambiente». Concreta testimonianza dell’impegno profuso nella direzione dell’ecososte­nibilità è l’attività svolta dalla Marican Energy, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici – dalla selezione dei componenti, fino alla progettazione esecutiva dell’impianto -, a cui si deve la realizzazione del Parco Fotovoltaico Vega ubicato nell’area industriale di Aversa nord: un’opera all’avanguardia che si integra armonicamente con il paesaggio.

«Le stesse qualità che caratterizzano anche tutte le nostre realizzazioni nel settore delle costruzioni, articolato nelle società Primula Costruzioni e Marican Building», conferma Carmine Can­ciello. «Edifici residenziali e industriali, complessi direzionali, commerciali, alberghieri: ogni struttura è un esempio di soluzioni contemporanee di indiscussa qualità. Tra i nostri fiori all’occhiello vi sono gli immobili industriali del Parco Industriale Vega, costruiti su richiesta e a misura d’azienda, personalizzati per le specifiche esigenze lavorative». Infine, la storica esperienza della fami­glia Canciello nel settore agricolo non solo non va perduta, ma viene rinnovata unendo la passione e l’amore per la terra al rispetto per le tradizioni tipiche del Made in Italy. «La nostra esperienza trentennale nel settore ortofrutticolo oggi viene portata avanti dalle due società del gruppo, Agricola Canciello e Società Agricola San Mario», spiega Michele Canciello. «Utilizzando le tecniche legate alla più antica e sana tradizione contadina, si rispettano in pieno i tempi e la naturale crescita dei prodotti, al fine di garantire l’integrità dei principi nutrizionali. Da questi nasce la linea “Buonissimi”, pro­dotti della terra che nel nome riassumono la loro caratteristica principale, quella riscontrata da migliaia di consumatori entusiasti».

30 Settembre 2019

bottom of page