top of page

HORECA NEWS

HORECA NEWS

Vega Cafè, l'Hub delle eccellenze.

Si sta rivelando un esperimento di successo quello condotto da Vega Cafè, il format bar del Gruppo Marican, che, a Frattamaggiore (Na), ha creato un vero e proprio “Hub delle Eccellenze”, raggruppando il meglio dell’alta pasticceria campana.

Grazie ad alcune importanti partnership, l’elegante e raffinato locale di Corso Durante oggi è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, infatti, varcando l’ingresso di Vega Cafè è possibile trovare il meglio dell’arte dolciaria campana come i famosi “Fiocchi di Neve” e le torte di Poppella.
Sempre da Napoli, non potevano mancare due chicche assolute come il Babà e la Crostata al Limone della famosa Signora Rosa a Marechiaro, meglio conosciuta come Babbaiola. Sempre dalla Città di Partenope, arriva l’esclusiva cioccolateria del Maestro Gennaro Bottone, che in occasione della Santa Pasqua, realizzerà per i clienti di Vega Cafè anche uova e colombe pasquali, nonché creazioni artigianali varie.
Da Torre del Greco arrivano gli inimitabili “Chou” di Mennella, che è possibile richiedere in due gusti: con crema di nocciole di Giffoni oppure con crema chantilly e fragoline di bosco. Rimaniamo in provincia di Napoli, ma ci spostiamo verso l’interno, precisamente a Pomigliano d’Arco, da dove arriva la gustosa “Meringata” di Carlo Antignani.

Dalla provincia di Napoli, a quella di Caserta, il passo è breve in termini di gusto e prelibatezza, infatti da qui arrivano le gustose creazioni di due eccellenze assolute della pasticceria campana, infatti in un contesto come questo non potevano mancare la torta “Polacca Aversana” della Pasticceria Pelosi di Aversa; né tantomeno le torte monoporzioni e i mignon artigianali della storica Pasticceria Benito di Casal di Principe.

26 Marzo 2021

bottom of page